Torna Sea & Rivers, 12 eventi Plastic Free in Abruzzo nel weekend

Il 27 e 28 settembre si svolgerà anche in Abruzzo “Sea & Rivers”, l’evento nazionale promosso da Plastic Free Onlus e dedicato alla tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua. Nelle province di Teramo, Chieti e Pescara sono previsti 12 appuntamenti, organizzati dai referenti locali con il coinvolgimento dei volontari.

Sabato 27 settembre sono in programma una passeggiata ecologica a Spoltore, una raccolta rifiuti urbana a Pescara, una raccolta di mozziconi a Roseto degli Abruzzi e clean up ambientali a Vasto e Teramo. Domenica 28 settembre le attività si sposteranno a Corropoli e Pineto, con passeggiate ecologiche, e nei Comuni di San Salvo, Chieti, Nereto, Sant’Omero e Ortona, dove i volontari saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti.

L’iniziativa rientra nel calendario nazionale che conta centinaia di appuntamenti e vede in Abruzzo la collaborazione tra amministrazioni locali e cittadini. L’obiettivo è sensibilizzare alla riduzione dell’uso della plastica e alla tutela degli ecosistemi marini e fluviali, promuovendo comportamenti sostenibili condivisi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Movida, la Corte di Cassazione respinge il ricorso di uno chalet di Tortoreto sugli orari di chiusura

La Corte di Cassazione ha chiuso l’annoso contenzioso tra il Comune di Tortoreto e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *