Si chiamava Denise Ruggeri, aveva 47 anni ed era originaria dell’L’Aquila la donna deceduta a Luxor, in Egitto, a seguito della collisione tra due navi da crociera sul fiume Nilo. La notizia è stata confermata da fonti egiziane. La donna viaggiava con il marito e sarebbe rimasta gravemente ferita a un polmone dopo una caduta all’interno della cabina a seguito dell’urto tra le imbarcazioni.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 ora locale, a circa 30 chilometri da Luxor, quando la nave Royal Beau Rivage, a bordo della quale si trovavano numerosi turisti italiani, avrebbe speronato un altro battello. L’impatto ha provocato la distruzione di quattro cabine. Fatale per Denise Ruggeri il grave trauma riportato a un polmone; nonostante i tentativi di soccorso, la donna è deceduta poco dopo.
I funzionari del consolato italiano hanno avviato immediatamente i contatti con il coniuge della vittima e con i tour operator che seguivano gli altri connazionali presenti a bordo. L’ambasciatore d’Italia al Cairo ha confermato la dinamica dell’incidente, precisando che al momento non risultano altri italiani feriti.
immagine di repertorio
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione