Truffa a un’anziana nel Pescarese, arrestati in Campania

Stavano rientrando da Rosciano, dove avevano messo a segno una truffa ai danni di un’anziana di 80 anni con il metodo del “finto nipote”. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 20enne e denunciato un minorenne, entrambi originari della provincia di Napoli, per truffa aggravata.

I due viaggiavano a bordo di un’auto segnalata come utilizzata da presunti truffatori. Il veicolo è stato fermato dalla Polizia Stradale all’altezza di Marcianise. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti numerosi monili in oro e 650 euro in contanti. Le verifiche hanno permesso di accertare che gli oggetti e il denaro erano stati sottratti poco prima all’anziana a Rosciano.

Secondo la ricostruzione, la vittima era stata contattata telefonicamente da un soggetto che, fingendosi il nipote, le aveva riferito di un presunto problema del figlio, chiedendo denaro per evitarne il trattenimento dai carabinieri. Poco dopo, un finto carabiniere si era presentato all’abitazione dell’anziana, ottenendo la consegna dei gioielli e del denaro. Il 20enne è stato arrestato e attende la convalida con rito direttissimo, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura minorile.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, cambiano i costi dei parcheggi sulla riviera

Cambiano i costi della sosta a pagamento sul lungomare di Pescara. Dal 26 gennaio la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *