Truffa degli arrosticini scoperta a Civitella Casanova

I Carabinieri del Comando Stazione di Civitella Casanova, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Pescara un uomo di origini italiane di 64 anni, residente in Svizzera che avrebbe convinto il titolare di un’azienda del posto ad intraprendere una nuova collaborazione commerciale e a spedire in Svizzera ben 72.000 arrosticini, per un valore complessivo di 27.000 euro, che dovevano essere pagati in tre diverse tranche da 9.000 euro.

Al ricevimento della merce l’uomo si è reso irreperibile: nessun pagamento e nessuna risposta alle telefonate di chiarimenti. Vani anche i tentativi di una risoluzione bonaria della vicenda, tramite una lettera del legale dell’imprenditore che l’uomo non ha nemmeno ritirato.

I Carabinieri della Compagnia di Penne hanno rintracciato in breve tempo l’uomo, grazie alle immediate indagini promosse a seguito della querela sporta dall’imprenditore alla Stazione Carabinieri di Civitella Casanova che, in stretta sinergia con l’Ambasciata Italia e la Polizia Consolare di Berna, hanno identificato l’uomo che adesso dovrà rispondere dei reati di truffa ed insolvenza fraudolenta. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cade dalla falesia di Fano Adriano, climber soccorso dall’elicottero in montagna

Il Soccorso alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto per prestare soccorso ad un climber che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *