Una donna di 81 anni è rimasta vittima della truffa del finto carabiniere a Frisa. L’episodio si è verificato nella frazione di Guastameroli, dove l’anziana è stata convinta a consegnare denaro e monili in oro per un valore complessivo di circa 2.500 euro.
Nella tarda mattinata di lunedì la donna è stata contattata sul telefono fisso da un uomo che si è qualificato come maresciallo dei carabinieri, riferendole che il nipote era rimasto coinvolto in un incidente stradale ed era stato arrestato. Per evitarne la detenzione, le è stato chiesto di raccogliere una somma di denaro. Nel pomeriggio, intorno alle 16, un complice si è presentato all’abitazione della donna e si è fatto consegnare il denaro e i monili, proseguendo la messinscena.
Solo successivamente, parlando con i familiari, l’81enne ha compreso di essere stata raggirata. La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Lanciano, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione