Numerosi gli interventi eseguiti nelle scorse ore dai carabinieri nel Teramano, in particolar modo a Roseto degli Abruzzi, Giulianova e Alba Adriatica. Tra questi, a Roseto degli Abruzzi i militari sono intervenuti per un uomo, in uno stato psicofisico alterato a seguito di assunzione di alcolici, che ha minacciato con un punteruolo i clienti di un bar della stazione ferroviaria e poi, rientrato a casa, ha cominciato a lanciare dalla finestra vasi, materasso, rete da letto, attrezzi ginnici e altro. All’arrivo dei militari dell’Arma, in un primo momento l’uomo ha cercato di cacciare da casa i carabinieri provando a colpirli con un punteruolo, ma è stato immobilizzato con la pistola a impulsi elettrici in dotazione ai militari. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lancio pericoloso di cose.
A Silvi Marina un uomo ha violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie ed è stato arrestato, su disposizione del giudice del Tribunale di Teramo.
A Giulianova un turista che ha preso in locazione per il periodo estivo un appartamento ha litigato animatamente con il proprietario di casa. All’atto dell’intervento dei carabinieri l’affittuario ha cercato di aggredire il proprietario, non riuscendoci grazie al pronto intervento dei militari, che nella circostanza sono stati spintonati varie volte. I carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’uomo attraverso l’uso dello spray al peperoncino. Il turista è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.