Secondo furto notturno in un anno ai danni di un’attività di rivendita di telefoni a Vasto. Il raid è avvenuto nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre: intorno alle 5 il titolare è stato allertato dall’allarme antintrusione e, raggiunto il negozio in via Alessandrini, ha trovato l’ingresso forzato e l’interno depredato.
Sono stati rubati telefoni cellulari, nuovi e ricondizionati, e personal computer. La stima dei danni, sulla base dell’inventario, è di circa 30mila euro. Il bottino è stato contenuto dall’attivazione del nebbiogeno subito dopo l’allarme, che ha ridotto la visibilità all’interno del locale.
Le indagini sono affidate alla Compagnia dei Carabinieri di Vasto, guidata dal comandante Mario Giacona, intervenuta sul posto su richiesta del proprietario. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza avrebbero ripreso un uomo a volto scoperto.
Non si tratta del primo episodio: il negozio, quando si trovava in piazza Smargiassi, era stato colpito da un furto il 16 dicembre dello scorso anno. In quell’occasione il presunto autore era stato individuato e arrestato a Milano il 23 giugno; è accusato anche di altri due furti avvenuti a Vasto e a San Salvo, per un bottino complessivo stimato in circa 45mila euro.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione