E’ stato dichiarato improcedibile il ricorso presentato da un gruppo di cittadini ed esercenti contro le modifiche alla viabilità di viale Guglielmo Marconi a Pescara. Lo ha stabilito la Prima sezione del Consiglio di stato che sottolinea come sia “venuto meno l’interesse dei ricorrenti ad ottenere una decisione di merito” in quanto il provvedimento impugnato è stato superato dalle modifiche disposte dal Comune nella scorsa primavera.
Il progetto originario prevedeva l’istituzione di corsie preferenziali per autobus lungo via Marconi e la creazione di rotatorie per regolamentare le intersezioni.
Per i giudici, quindi, le modifiche apportate dal Comune hanno fatto venire meno l’interesse dei ricorrenti e il ricorso è stato dichiarato “improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse”.
I ricorrenti avevano impugnato diversi atti del Comune, ritenendoli lesivi dei propri interessi. Al culmine di aspre polemiche, l’amministrazione, a marzo scorso, ha modificato il progetto, eliminando le corsie preferenziali per i mezzi pubblici, introducendo parcheggi lungo i marciapiedi e corsie ciclabili.