Montesilvano, al via la campagna di sterilizzazione gratuita di cani e gatti

L’ufficio Custodia Animali e Randagismo del settore Polizia Locale del Comune di Montesilvano ha dato il via alla campagna di sterilizzazione dei cani e dei gatti di proprietà dei cittadini residenti sul territorio comunale, al fine di tenere sotto controllo le nascite di cucciolate indesiderate e per prevenire i fenomeni dell’abbandono e del randagismo.

Sul sito internet del Comune di Montesilvano si può scaricare il modello per la richiesta di servizio di sterilizzazione gratuita di cani e gatti appartenenti ai cittadini meno abbienti, con pagamento a carico dell’Ente.

Tra i requisiti richiesti la proprietà di cani e gatti di residenti del Comune di Montesilvano; il nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 15.000,00 euro (famiglia con reddito medio).

La documentazione da allegare consiste, oltre al modello della domanda scaricabile dal sito, alla copia del documento d’identità, la certificazione d’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina attestante la proprietà e il certificato ISEE nucleo familiare.

Dopo aver compilato il modulo reperibile sul sito istituzionale dell’Ente i cittadini potranno inviare la domanda tramite PEC a: polizialocale@comunemontesilvano.legalmail.it oppure una email a: segreteriapl@comune.montesilvano.pe.it.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Solo il 6% dei Comuni facilita le adozioni dai canili

da https://www.lanuovaecologia.it/animali-in-citta-ancora-divari-tra-aree-geografiche-nella-cura-e-nei-servizi/ Sembra la giusta rappresentazione del caos amministrativo del Paese. Anche la gestione degli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *