Sei zampe in passerella: all’Arca di Spoltore raccolta fondi per il canile

Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con l’evento “6 zampe in passerella” organizzato dal Centro Commerciale L’Arca e la Sezione di Pescara di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, una delle più antiche associazioni di protezione animali d’Italia che opera dal 1950 in tutto il territorio nazionale. La Sezione locale di LNDC è attiva da quasi 25 anni e si occupa in primo luogo della gestione del canile comunale di Via Raiale a Pescara ma anche di soccorso e monitoraggio degli animali sul territorio.

L’obiettivo primario della Lega del Cane è quello di promuovere e incentivare “adozioni consapevoli, educare, formare, sensibilizzare, indirizzare l’interesse crescente verso la zoofilia, creando un senso di responsabilità che porti ad eliminare gli abbandoni, i maltrattamenti e le violenze che spesso vengono compiute nei confronti degli animali. Questo è anche l’obiettivo di tutta la manifestazione, durante la quale ci saranno punti di raccolta coperte, medicinali, cibo per i cani in difficoltà.

I fondi verranno raccolti sabato 18 novembre grazie al buon cuore di tanti talentuosi musicisti , durante il concerto “I LOVE MY DOG” ( noto brano che Cat Steven dedicò al suo amato cane) organizzato in collaborazione con Gianni De Chellis, e Domenica 19 Novembre grazie all’appuntamento ormai annuale “SEI ZAMPE IN PASSERELLA” ( una divertente sfilata Cane Proprietario) ed un punto “foto ritratto” dove si potranno scattare foto con l’amico a 4 zampe. La due giorni vedrà anche piccole aree espositive di accessori e cibo per animali nel mercatino a tema in piazza. L’intera manifestazione,coordinata da Claudia Costantino del Centro L’Arca e Sabrina Taraborrelli, responsabile della sezione di Pescara delegazione di Spoltore della LNDC con tutti i volontari del canile di Via Raiale, è stata realizzata grazie all’aiuto di tanti sponsor e soprattutto grazie alla Direzione ed agli operatori del Centro L’Arca, nella persona dell’ Ing. Paolo Palombo, che da sempre promuove iniziative a sfondo sociale, pet friendly e family friendly.

Durante la manifestazione verrà proiettato il trailer del cortometraggio “Angelo – Life of a Street Dog”,di prossima uscita,dedicato alla storia e al ricordo amorevole di Angelo, il randagio ucciso a Sangineto (CS) e ormai considerato un simbolo della crudeltà umana nei confronti degli animali. Il film è stato girato completamente in Abruzzo grazie all’impegno dei volontari LNDC e alla troupe del regista Andrea Dalfino.

PROGRAMMA:

SABATO 18/11/17 dalle ore 16.30 Concerto in piazza “I love my Dog” musica Live e solidarietà per dare voce ai cani in difficoltà, presentato da Simona Capozucco, Enzo Appignani, Claudia Costantino

Musicisti :

Gianni De Chellis

Angelo Trabucco

Valeria Zulli

Regina Queen Tribute con DIEGO REGINA

Angela Giancristofaro

Nino Nanco Di Crescenzo

Claudia Clo D’Ulisse e Nicola Coco Oliva

Gianluca Di Febo

Alessandro Serra

Andrea Key Ottavini

Daniela Del Ponte

Jenny Forestieri Quartet

Fabrizio Marocchi Quartet

Red Black Girls Band

Chiara Apostumo, Malandra Vanni, Stefano Di Claudio 


DOMENICA 19/11/17:
 

SEI ZAMPE IN PASSERELLA. Sfilata per le coppie Cani- Padroni, aperta a tutti i cani di qualsiasi età e “razza”, meticci e non. 
Iscrizioni ore 15.00/ Inizio Sfilata ore 16.30

Categorie:
Orgoglio Meticcio (cani meticci)
Nonni Arzilli ( cani dai 10 anni in su)
Griffati ( cani di razza)
Cuore di Mamma (cuccioli)

Premiazione ore 20.00

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La bella storia del Fratino BN24086, da Senigallia all’Area Marina Protetta del Cerrano

BN24086: non è il codice di un nuovo robot ma il numero dell’anello di una femmina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *