Abruzzo protagonista della III edizione del Concorso nazionale Turismo dell’Olio

Abruzzo protagonista della III edizione del Concorso nazionale Turismo dell’Olio, l’iniziativa promossa dalle Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e la collaborazione di UNAPROL– Coldiretti e Associazione Italiana Turismo enogastronomico, che premia le migliori esperienze turistiche e best practices legate al mondo dell’extravergine.

La giuria di esperti – presieduta dalla professoressa Roberta Garibaldi, autrice del Rapporto annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano – ha selezionato due esperienze abruzzesi che per qualità e innovazione si sono aggiudicate la finale sulle altre 105 candidate.

Per la categoria “Musei dedicati all’olio” si contenderà il primo posto la Fondazione dei Musei Civici di Loreto Aprutino (PE) con l’esperienza “L’arte dell’olivicoltura lauretana”. Nella categoria “Agenzie di Viaggio/Tour Operator/Altri Enti” si è conquistata la finale Abruzzo Live Experience di Pescara con la proposta oleoturistica per un weekend in relax “Olio Abruzzo e gli antichi Vestini”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mostra del Fiore Florviva, 150 espositori al porto turistico

Taglio del nastro al porto turistico Marina di Pescara, per la 46esima edizione della Mostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *