Abruzzo seconda miglior destinazione enogastronomica d’Italia

Il successo del Montepulciano d’Abruzzo premia la Regione: l’Abruzzo si è classificato al secondo posto nazionale come “Destinazione con la Migliore Offerta Enogastronomica” nell’edizione 2025 del premio “Italia Destinazione Digitale”, gli Oscar del turismo italiano ideati da The Data Appeal Company (Gruppo Almawave) e consegnati durante il TTG Travel Experience di Rimini.

Il riconoscimento arriva dal Report “Tutti i dati d’Italia 2025”, che ha analizzato 29,5 milioni di tracce digitali pubblicate online dai viaggiatori tra settembre 2024 e agosto 2025, relative a 772 mila punti di interesse tra ricettività, ristorazione, attrazioni e affitti brevi. L’Abruzzo è stato premiato per l’alta reputazione online legata alla qualità dei suoi prodotti e alla valorizzazione del territorio, grazie anche all’appeal crescente del Montepulciano d’Abruzzo.

Il primo posto nella categoria è andato a Trentodoc (Trentino), seguito dal Montepulciano d’Abruzzo e dalla Valpolicella (Veneto), a conferma della forte attrattività delle aree a vocazione vinicola.

Dal 2015 il premio “Italia Destinazione Digitale” misura la reputazione online delle località turistiche italiane, individuando quelle che si distinguono per qualità dell’offerta, accoglienza e servizi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

De Cecco, Elisabetta Canalis è la nuova ambassador della pasta high protein

De Cecco valorizza la linea High Protein scegliendo un’ambassador d’eccezione: Elisabetta Canalis. Icona di stile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *