Abruzzo Welcome, esperienze gratuite per i turisti

Il progetto Abruzzo Welcome punta ad attrarre i turisti in Abruzzo in periodi di minor flusso turistico con l’obiettivo di valorizzare l’offerta di turismo green e sostenibile delle aree interne.
Un’iniziativa unica, cofinanziata dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2014-2022 (Misura 19 del PS 2014/2020) della Regione Abruzzo, che offre un esperienze gratuite ai turisti che soggiorneranno almeno una notte sul territorio di pertinenza dei Gruppi di Azione Locale. A presentarlo in Regione, oltre al vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente anche il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, il direttore del Dipartimento Agricoltura, Elena Sico, il dirigente regionale, Francesco Di Filippo, il presidente del GAL capofila del progetto, Abruzzo Italico Alto Sangro, Rino Talucci, e Mimmo Francomanno, direttore di tutti e tre i GAL coinvolti nell’iniziativa: Abruzzo Italico Alto Sangro, Terre Pescaresi e Terre d’Abruzzo.
In particolare, “Abruzzo Welcome” si prefigge di integrare le filiere produttive locali nell’offerta turistica, rendendole più attraenti e rispondenti alle esigenze dei turisti migliorando, al tempo stesso, la qualità della vacanza e riducendo l’impatto ambientale attraverso la valorizzazione delle risorse locali.
In sostanza, si intende promuovere un turismo più sostenibile senza trascurare la valorizzazione delle risorse ambientali, architettoniche e dell’enogastronomia abruzzese.

Dal 1° luglio al 30 settembre 2024, con esclusione di agosto, è possibile per i turisti fruire di attività outdoor – cammini, escursioni, trekking, parchi a tema, tour in bici, cavallo, canoa, nonché di esperienze legate alle tradizioni locali, alla produzione agroalimentare e all’artigianato tipico.
Attività gratuite che saranno prenoatabili on-line, fino ad esaurimento delle disponibilità, scaricando il proprio voucher dal sito di Abruzzo Welcome.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo al Parco Fluviale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *