E’ stata espletata la gara per l’affidamento di servizi di promozione e comunicazione destinati alla valorizzazione e commercializzazione del brand Abruzzo. L’importo complessivo del bando – suddiviso in quattro lotti – era di 12,5 milioni di euro per 5 anni. Per quanto riguarda i collegamenti con mercati internazionali consolidati di medio raggio (importo a base d’asta 5 milioni di euro) e’ risultata vincitrice la compagnia aerea Ryanair, che si e’ aggiudicata anche il lotto dei collegamenti con i mercati nazionali consolidati (importo a base d’asta 2,5 milioni). In merito ai collegamenti con mercati nazionali innovativi (importo a base d’asta 2 milioni) l’offerta migliore e’ stata quella di Mistral Air. Non e’ stato aggiudicato il lotto per i collegamenti con mercati internazionali innovativi di medio raggio (importo a base d’asta 3 milioni). Sul fronte delle rotte, per quest’anno Ryanair garantira’ i collegamenti con Bergamo, Londra, Francoforte, Dusseldorf, Barcellona e Charleroi cui si aggiungeranno, da fine marzo, le novita’ Copenaghen e Cracovia. Mistral Air colleghera’ l’Abruzzo con la Sicilia (Palermo e Catania) e la Sardegna (Cagliari e Olbia): i voli saranno bisettimanali durante tutto l’anno, tranne quello per Olbia che avra’ cadenza stagionale estiva.
Controllate anche
Ordine degli architetti, al via Open! Studi aperti
Al via Open! Studi aperti: l’architettura incontra la città di Pescara. Presenti all’inaugurazione di questa …