E’ stata espletata la gara per l’affidamento di servizi di promozione e comunicazione destinati alla valorizzazione e commercializzazione del brand Abruzzo. L’importo complessivo del bando – suddiviso in quattro lotti – era di 12,5 milioni di euro per 5 anni. Per quanto riguarda i collegamenti con mercati internazionali consolidati di medio raggio (importo a base d’asta 5 milioni di euro) e’ risultata vincitrice la compagnia aerea Ryanair, che si e’ aggiudicata anche il lotto dei collegamenti con i mercati nazionali consolidati (importo a base d’asta 2,5 milioni). In merito ai collegamenti con mercati nazionali innovativi (importo a base d’asta 2 milioni) l’offerta migliore e’ stata quella di Mistral Air. Non e’ stato aggiudicato il lotto per i collegamenti con mercati internazionali innovativi di medio raggio (importo a base d’asta 3 milioni). Sul fronte delle rotte, per quest’anno Ryanair garantira’ i collegamenti con Bergamo, Londra, Francoforte, Dusseldorf, Barcellona e Charleroi cui si aggiungeranno, da fine marzo, le novita’ Copenaghen e Cracovia. Mistral Air colleghera’ l’Abruzzo con la Sicilia (Palermo e Catania) e la Sardegna (Cagliari e Olbia): i voli saranno bisettimanali durante tutto l’anno, tranne quello per Olbia che avra’ cadenza stagionale estiva.
Controllate anche
Natale, in provincia di Chieti le famiglie spenderanno 158 milioni di euro
Nella provincia di Chieti, a dicembre, mese delle festività natalizie, secondo le stime, la spesa delle …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione