Artigiano in Fiera, contributi per la partecipazione in fiera a Milano

Via libera da parte della Camera di commercio Chieti Pescara alla pubblicazione della manifestazione d’interesse rivolta alle imprese artigiane per la partecipazione all’evento Artigiano in Fiera, in programma alla fiera di Milano Rho dal 6 al 14 dicembre 2025. Le imprese artigiane hanno possibilità di partecipare ad Artigiano in Fiera animando lo spazio espositivo che le Camere di commercio regionali e la Regione Abruzzo hanno acquisito per tutta la durata della manifestazione e che metteranno a disposizione delle aziende.

Si rafforza così un legame di collaborazione tra gli enti camerali e la Regione che permette alle imprese abruzzesi di diversi settori di essere presenti ad iniziative nazionali e internazionali. Per l’edizione 2025 di Artigiano in Fiera, saranno realizzati n. 50 moduli espositivi di circa mq. 10 cadauno, da assegnare alle aziende artigiane e alle altre tipologie di impresa abruzzesi produttrici di prodotti caratteristici del territorio, oltre ad un’area istituzionale dedicata alla promozione del territorio.

“Quest’anno per la prima volta – precisa l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca – possono entrare nello spazio espositivo Regione-Camere di commercio i comuni che hanno nella propria tradizione una vocazione per l’artigianato artistico. In questo modo piccoli comuni avranno modo di essere protagonisti all’interno di una kermesse di valore internazionale”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Turismo estivo, Abruzzo terza regione italiana per saturazione delle strutture in agosto

L’Abruzzo risulta tra le mete più richieste dell’estate 2025, soprattutto per il turismo montano. Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *