Black Friday & Cyber Monday, spesa in aumento per due terzi dei consumatori

Sarà all’insegna della tecnologia il prossimo Black Friday & Cyber Monday, con 4 consumatori su 10 più propensi ad acquistare da brand che possono offrire loro esperienze di acquisto guidate proprio dalla tecnologia e, in risposta, il 75% dei retailer che a livello globale sta rafforzando i propri investimenti in innovazione. A rivelarlo è un’indagine globale di Shopify condotta insieme a Sapio su un target di 12 mila consumatori e oltre 4.800 aziende nel mondo.

Inflazione e caro vita non freneranno gli acquisti, anzi. Quest’anno si prevede un aumento della spesa media, con più di due terzi del campione intervistato da Shopify (68%) che dichiara spenderà quest’anno una cifra pari o superiore rispetto al 2022, soprattutto i più giovani. Riflettori accesi poi sul prossimo BFCM come banco di prova per l’intelligenza artificiale applicata al retail, con consumatori già fiduciosi su alcuni benefici che questa potrà portare alle loro esperienze di shopping.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanofi, nel 2024 oltre 500 milioni di impatto economico in Italia

Nel 2024 il contributo complessivo della multinazionale farmaceutica Sanofi all’economia italiana è stato pari a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *