Cauto ottimismo tra i consumatori italiani, diminuisce chi ritarda i grandi acquista

Cauto ottimismo tra i consumatori italiani: a marzo i consumatori del nostro Paese sono meno preoccupati ”di non riuscire ad effettuare pagamenti a breve termine” (23% contro 24% di febbraio 2023). Il dato emerge dalle rilevazioni dell’Osservatorio periodico di Deloitte. Diminuisce la quota di chi preferisce ”ritardare grande acquisti” (50% vs 53% di febbraio 2023), scende la percentuale di chi è ”preoccupato per i risparmi” (47% vs 49% di febbraio 2023) e aumenta il numero di chi pensa che ”nel prossimo anno la propria situazione finanziaria migliorerà” (33% vs 30% di febbraio 2023) Secondo i dati del Consumer Tracker di marzo, solo la percentuale di chi teme ”che i prezzi degli articoli che acquista di più continueranno a crescere” è aumentata, con un più 2% rispetto a febbraio 2023 (59% vs 57%). In aumento anche la propensione ai consumi in vista delle vacanze pasquali ed estive: a fine febbraio 2023 il 42% dei consumatori prevedere di alloggiare in un hotel entro i prossimi tre mesi (+7% su base mensile), il 29% prevede di prendere un volo domestico (+4% su base mensile) e il 24% un volo internazionale (+4% su base mensile). In aumento anche il numero di chi prevede di affittare una macchina (+1% su base mensile) e di fare le vacanze presso un alloggio privato (+5% su base mensile).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mototurismo, presentate le iniziative per la promozione in Abruzzo

Un press tour con la partecipazione di giornalisti, blogger ed esperti del settore, che proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *