Consumi, 7 italiani su dieci comprano al discount

Piu’ di 7 famiglie su 10 hanno provato almeno una volta i discount tra settembre 2022 e febbraio 2023. Lo afferma il Centro studi di Unimpresa, che ha condotto un’analisi a campione tra i 16 mila esercizi commerciali associati. Secondo lo studio, il 71,4% degli italiani fa economia e cosi’ rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno sono piu’ che raddoppiati, tra settembre 2022 e febbraio 2023, gli acquisti sulla base di offerte speciali. Secondo quanto emerge dalla ricerca di Unimpresa, finiscono con sempre maggiore frequenza rispetto al passato prodotti offerti sugli scaffali con sconti, specie quelli con ribassi dei prezzi superiori anche oltre il 30% rispetto al listino ufficiale. Gli acquisti low cost nel 2022-2023 sono cresciuti del 53% in termini di volumi. L’attenzione alle offerte speciali porta i consumatori a fare una vera e propria “incetta” di beni a basso costo: i cittadini sono diventati super esperti dei volantini, puntano le promozioni e nelle buste della spesa finisce solo quanto e’ proposto in offerta, mentre restano sugli scaffali dei supermercati e dei piccoli negozi su strada tutti gli altri prodotti

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agenzie di viaggio, affari in crescita dell’8,9%

Il nuovo anno inizia con sprint per le agenzie di viaggio, con un volume d’affari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *