Corso di programmazione gratuito e stage per il più bravo

Corso gratuito per lo studente migliore. L’iniziativa della società pescarese Clac, prevede il rimborso della somma d’iscrizione al corso intermedio di programmazione Apple APP iOS in linguaggio Swift al più bravo dei corsisti. In più, la società si riserva la possibilità di far partecipare, uno o più corsisti, ad uno stage interno finalizzato all’inserimento nel team di sviluppo dell’azienda.

Per partecipare al corso, che inizierà lunedì 12 dicembre, si richiedono: conoscenza della programmazione ad oggetti; conoscenza ambiente macOS ultime versioni, conoscenza di base Xcode. Nel caso in cui non si disponga di un Mac proprio,  ne sarà messo uno a disposizione per la durata del corso.

Il calendario prevede tre giorni di formazione nella prima settimana (12, 13 e 14 dicembre), e due giorni nella successiva (19 e 20 dicembre). Le lezioni saranno tenute da insegnanti di rilievo nazionale.

Al termine dei cinque giorni di corso sarà possibile sottoporsi ad un test della durata di qualche giorno che prevede la realizzazione di un progetto iOS Swift da parte degli studenti. Colui o colei che avrà realizzato il progetto giudicato più meritevole otterrà il rimborso della quota di iscrizione del corso, la possibilità di fare uno stage e la prospettiva concreta di un rapporto di lavoro.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aeroporto d’Abruzzo, dal 27 maggio ripartono i voli per Cagliari di Volotea

Ripartono domani (venerdì 27 maggio) i collegamenti da e per Abruzzo Airport con Cagliari, operati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.