Costa dei Trabocchi Mob, presentata l’edizione 2024

Indicazioni sulle Bike station e sui green hub, sul servizio bus & bike, info sulle linee bus, sulle stazioni ferroviarie e sui parcheggi di scambio. Sullo stesso materiale, le indicazioni relative alla Rete ciclabile dei Trabocchi: una Rete di strade secondarie a basso traffico veicolare, percorsi interpoderali, asfalto, strade bianche, aste fluviali, colline e vigneti, riserve naturali, città d’arte, per più di 300 chilometri e 15 percorsi, con segnaletica di riferimento e otto stazioni ferroviarie d’appoggio, per uno scambio intermodale. Questo, in sintesi è Costa dei Trabocchi Mob, la cui edizione per l’estate 2024 è stata presentata in conferenza stampa nella sala del Consiglio regionale d’Abruzzo in piazza Unione a Pescara. Le info sono disponibili sul pieghevole distribuito in questi giorni e sul sito. La grande novità di quest’anno è che Trabocchi Mob diventa anche App, promuovendo così non solo una mobilità sostenibile e intermodale ma il territorio abruzzese più attrattivo per il turismo. La piattaforma è stata premiata a livello internazionale a Dubai e consente l’acquisto contemporaneo di titoli di viaggio multimodali, travel planning georeferenziati e servizi al turismo, effettuando un solo pagamento finale, con scontrino digitale.

Presenti alla conferenza stampa: Daniele D’Amario – sottosegretario della giunta regionale con delega al turismo e alla programmazione, Roberto Di Vincenzo – presidente Gal Costa dei Trabocchi, Sabina Rosso – responsabile comunicazione Gal Costa dei Trabocchi, Silvia Tauro – presidente Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco – amministratore Legambiente Abruzzo, Alfonso Di Fonzo – presidente Polo Inoltra.

Nell’attuale edizione Trabocchi Mob sviluppa la sperimentazione di MaaS4Abruzzo, come laboratorio pilota della progettazione finanziata dal Pnrr di due milioni e mezzo di euro. Grazie anche agli investimenti posti a bando dal PNRR per la tematica “Mobility as a service”, a cura del Dipartimento per la Trasformazione digitale della presidenza del consiglio dei Ministri, Trabocchi Mob porta la Regione Abruzzo in prima linea, vale a dire tra le prime 7 regioni d’Italia con il progetto “MaaS4Abruzzo”. La sperimentazione al momento si sviluppa nelle aree di Vasto, Lanciano, Pescara e Chieti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviso FESR su ricerca industriale, incontro all’Aquila

Prosegue il percorso informativo della Regione Abruzzo con il secondo appuntamento della campagna “Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *