Torna InnovAzioni, confronto di idee promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Torna InnovAzioni, il festival nazionale dell’Innovazione promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico con il patrocinio del Comune di Pescara, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Fulcro dell’evento è il premio “Campioni di InnovAzioni”, che punta a valorizzare e premiare progetti relativi a prodotti, processi ed organizzazione che aziende PMI, Start-up e Spin-Off universitari hanno adottato negli ultimi due anni. Le candidature sono aperte: c’è tempo fino al 13 ottobre per provare a vincere i premi destinati alle migliori innovazioni. I progetti più validi tra quelli che si candideranno sul sito www.innovazioni.camp saranno presentati e premiati all’evento finale all’Aurum di Pescara i prossimi 14 e 15 novembre. La partecipazione al contest è gratuita. Il regolamento è disponibile sul sito dedicato.

Confindustria Abruzzo Medio Adriatico punta su PMI e Startup innovative e per il dodicesimo anno consecutivo propone il concorso nazionale “Campioni di InnovAzioni”. Possono concorrere al Premio tutte le PMI, start-up, spin-off universitari con sede legale e operativa in Italia che siano soggetti giuridici da almeno tre mesi prima della candidatura e abbiano ideato o realizzato negli ultimi ventiquattro mesi uno o più progetti innovativi all’interno del proprio prodotto, processo o profilo organizzativo.

Il Comitato di Valutazione, dopo aver verificato il possesso dei requisiti, selezionerà un massimo di 20 progetti: saranno loro i protagonisti dell’evento finale che avrà luogo il prossimo novembre nei giorni 14 e 15, all’Aurum, in Largo Gardone Riviera a Pescara. A ciascun partecipante sarà riservato sul palco dell’evento un intervallo di tempo della durata complessiva di cinque minuti durante il quale dovrà presentare il proprio progetto innovativo davanti ad una platea di imprenditori, manager, rappresentanti delle istituzioni e investitori e della stessa Giuria.

Anche quest’anno il premio speciale Campione di InnovAzioni 2025 WEB verrà assegnato alla PMI, Start-up o Spin-off universitario che raccoglierà il maggior numero di consensi mediante votazione online su piattaforma dedicata, nella giornata di venerdì 14 novembre al termine delle presentazioni. Una sorta di giuria popolare aperta a tutti gli interessati ai temi dell’innovazione che prenderanno parte all’evento, iniziativa che dall’anno scorso ha reso l’evento ancor più seguito e partecipato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Appalto Auriga – Dussmann, Filcams Chieti: tagli dal primo agosto

Continua la protesta dei lavoratori impegnati nei servizi affidati in appalto dalla Direzione Asl02 alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *