Da Iccrea e Cdp 49,7 milioni di euro alla filiera della patata e ortaggi di qualità

Il gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con Iccrea BancaImpresa (con il ruolo sia di banca autorizzata che di banca finanziatrice in virtù della convenzione sottoscritta con il MiPaaf e la Cdp), BCC di Roma, Emil Banca, Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese ha finalizzato – con il supporto di Cassa Depositi e Prestiti – un finanziamento a sostegno degli investimenti previsti nel Contratto di Filiera dedicato al ciclo di lavorazione della patata e degli ortaggi Italiani di qualità. Lo riferisce una nota. Il contratto, denominato ‘Valorizzazione della patata e degli ortaggi italiani di qualità’, è destinato alle cooperative Associazione Co.Val.Pa Abruzzo, Patfrut, Associazione Marsicana Produttori di Patate (A.M.P.P) nonché all’Azienda Agricola Ciafardoni Luigi e, indirettamente, Agrifood Abruzzo in qualità di sottoscrittore dell’Accordo di Filiera. Il progetto, a valere sul IV Bando (DM n. 1192/2016) relativo ai Contratti di Filiera e di Distretto – uno dei principali strumenti di sostegno alle politiche agroindustriali fortemente voluto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – consentirà la realizzazione di investimenti complessivi per 49,7 milioni di euro. Oltre ai 37,8 milioni concessi dal gruppo bancario Cooperativo Iccrea insieme a Cassa Depositi e Prestiti (per una quota di ciascun gruppo pari a 18,9 milioni di euro, il primo con un finanziamento bancario, il secondo con un finanziamento agevolato) si aggiungono anche 11,8 milioni circa di contributi in conto capitale del Ministero a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *