Digitalizzazione in agricoltura, progetto smart business di Cia

Cia agricoltori ha lanciato un questionario sulla digitalizzazione che gli operatori del settore sono invitati a compilare per poter comprendere le esigenze delle imprese in termini di digitalizzazione. Si tratta del ‘Progetto smart business’ rivolto principalmente ad imprese agricole della provincia di Chieti e Pescara che ha come come finalità principale lo studio dei fabbisogni e delle esigenze relativamente a digitalizzazione, internazionalizzazione, creazioni di reti di impresa, di innovazione. Il progetto è a cura di Cia Multiservice srl.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quelli di guidare e supportare le imprese ad affrontare le sfide della transizione digitale e dell’ innovazione in generale, promuovere e diffondere la cultura digitale, grazie all’aiuto di tecnologie innovative, far risparmiare alle imprese tempo e risorse economiche, contribuire alla cura e alla sostenibilità ambientale evitando spostamenti fisici, l’uso di automezzi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agricoltura, cinque milioni di danni della fauna selvatica in Abruzzo

La fauna selvatica incontrollata ha causato nell’ultimo anno danni all’agricoltura italiana per circa duecento milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *