Dompé rilancia “Industria del Talento”, coinvolti 30 studenti dell’Aquila

Dopo la prima edizione del 2025, Dompé rilancia il progetto “Industria del Talento”, iniziativa dedicata all’incontro tra studenti delle scuole superiori e industria farmaceutica. Le attività si svolgono nel polo produttivo dell’Aquila e prevedono momenti di formazione in aula e attività sul campo, con la supervisione dei tutor aziendali.

Il programma comprende due stage formativi di una settimana ciascuno, organizzati nei mesi di maggio e settembre. Sono coinvolti 30 studenti dell’Istituto di istruzione superiore Amedeo D’Aosta, inseriti nelle aree manutenzione, automazione, controllo qualità, produzione Biotech e produzione Pharma. Prima dell’ingresso in stabilimento è prevista una fase di formazione dedicata a salute, sicurezza, ambiente e alle Good Manufacturing Practices.

Accanto alle attività pratiche sono previsti seminari quotidiani su orientamento professionale e competenze trasversali, con approfondimenti sulla redazione del curriculum, i colloqui di lavoro, la supply chain farmaceutica e il ciclo di vita del farmaco.

Il progetto si inserisce nelle iniziative che Dompé porta avanti sul territorio aquilano in collaborazione con scuole, università e istituzioni, tra cui Fabbriche Aperte, Stage on Stage e il percorso “L’ingegnere nel settore farmaceutico”, sviluppato con l’Università dell’Aquila e Confindustria L’Aquila.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Grandinata nel Teramano, Confindustria avvia la ricognizione dei danni alle imprese

Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha avviato una ricognizione tra le imprese della provincia di Teramo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *