E-commerce, il 13 % delle imprese italiane vende on line

“Le aziende italiane che vendono online nel 2012 erano il 4%, oggi sono arrivate al 13%, un bel salto. Però la media dell’UE è del 18%. Se prendiamo la Spagna, per prendere un paese comparabile, nello stesso periodo si è arrivati al 26%”. Così Carlo Ferro, presidente dell’ICE, durante l’evento di lancio dei “Made in Italy Days” alla Farnesina, promosso congiuntamente dalla Farnesina con Agenzia ICE e Amazon. “L’e-commerce sarà una grande opportunità per la diversificazione su nuovi mercati – aggiunge – particolarmente per quelle imprese che oggi trovano delle opportunità di mercato alle quali erano abituate che strutturalmente cambieranno”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Its Academy Turismo e cultura, a settembre nuova sede e cinque corsi di formazione aggiuntivi

Una nuova sede da 2 milioni e mezzo di euro a Martinsicuro, finanziata con i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *