Educazione finanziaria, incontro organizzato da Federconsumatori Abruzzo

Federconsumatori Abruzzo Aps, in collaborazione con la Fisac/Cgil Abruzzo Molise, cooperativa La Colmena e altre realtà associative, darà vita ad un nuovo incontro  dedicato all’educazione finanziaria, bancaria, assicurativa e fiscale. Il progetto, finanziato dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) D.M. 6/5/2022 art. 5, mira a fornire ai cittadini gli strumenti necessari per gestire al meglio le proprie finanze.

“A casa facciamo i conti” è il titolo scelto per questo progetto partito nel mese in corso, un’iniziativa che prevede una serie di workshop gratuiti e aperti a tutti.

Il tema che verrà trattato giovedì 26 settembre (Sede cooperativa La Colmena, via Marco Polo, 67 – Pescara – ore 18:00) è il seguente:

Cooperazione, mutualità, localismo – le Banche vicino alle Persone

L’incontro vedrà la partecipazione di Luca Copersini, segretario generale della Fisac Cgil Abruzzo Molise, Antonio Delle Monache, società di mutuo soccorso Campa e Antonio Giardini, consulente Bancario.

Questo incontro avrà lo scopo di illustrare  le differenze tra le banche, da quelle nazionali e quelle locali, ma anche quella di trattare gli argomenti della cooperazione e della mutualità, per dare la possibilità ai consumatori di approfondire temi dedicati alle costruzione di una società più informata e consapevole.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Zes Unica, il Consiglio di Stato sollecita l’approvazione definitiva del Piano strategico

E’ necessario che la Struttura di missione ZES della Presidenza del Consiglio dei ministri adotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *