Enrico Ricci nuovo presidente di Ance Abruzzo

L’imprenditore abruzzese Enrico Ricci è il nuovo presidente dell’associazione nazionale costruttori edili (Ance) della regione Abruzzo. Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea riunita all’Aquila nella giornata di oggi: l’architetto Ricci prenderà il posto dell’imprenditore pescarese Antonio D’Intino, a fine mandato, e rimarrà in carica fino al 2028. Ricci è amministratore, insieme al fratello Gianfranco, della storica impresa di famiglia Guido Ricci Srl, con sede a Castel Di Sangro.

Il nuovo presidente sarà affiancato, tra gli altri, dai vice presidenti Ance Abruzzo eletti anche loro oggi, Gianni Frattale, Antonio D’Intino, Giuseppe Cingoli e Marcello Mirolli. Tesoriere è stato eletto Francesco Gravina, figlio di Gabriele, figlio del presidente della federazione italiana di calcio.

Il neo presidente ha rimarcato “il carico di responsabilità di cui si sente investito per la valenza dell’azione associativa che, oltre la tutela dei legittimi interessi delle imprese, trova espressione nel dibattito economico e sociale, con una presenza attiva nel rapporto con le istituzioni, le rappresentanze di categoria, gli organismi sindacali, il mondo scolastico ed accademico, la società civile”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Casa, prezzi in frenata ad aprile ma +1,5% in un anno

Gli ultimi dati dell’ufficio studi del portale immobiliare idealista, rivelano un rallentamento nei prezzi delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *