EUIPO inaugura il primo centro virtuale gratuito di mediazione in UE

Inaugurato il nuovo centro di mediazione dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), la seconda agenzia decentrata più grande dell’Unione europea. Il centro di mediazione fornirà gratuitamente servizi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) in materia di proprietà intellettuale. Sarà ospitato all’EUIPO, l’agenzia dell’UE incaricata di registrare annualmente oltre 170 000 marchi e 100 000 disegni e modelli, che offre la tutela della proprietà intellettuale (PI) con due diritti unitari validi in tutta l’UE.

I servizi del centro comprendono la mediazione, la conciliazione e la valutazione peritale e sono erogati da un gruppo qualificato multilingue di mediatori e gestori esperti di casi, offrendo agli utenti un’ampia scelta linguistica per maggiore comodità nelle trattative.

Gli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie offerti dal centro di mediazione aiutano le parti a risolvere varie controversie mediante un unico procedimento, ovviando in tal modo a contenziosi onerosi e complessi e favorendo composizioni rapide, efficienti e integrali. Ciò è particolarmente importante per le piccole imprese, in quanto rende la risoluzione delle controversie più accessibile, soprattutto nei casi transfrontalieri.

 

 

 

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Imprese, due bandi della Camera di commercio del Gran Sasso

La Camera di commercio Gran Sasso  lancia due nuovi bandi a sostegno delle imprese con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *