Export, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico esplora le possibilità in Messico

Interessante convegno sulle prospettive strategiche per l’export italiano in Messico, dal titolo “Messico: meta di nuove opportunità per le imprese italiane. Settori: Food, Wine & Fashion”,  nella Sala Orofino di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico a Pescara. . Si tratta del secondo partner commerciale per il nostro Paese nelle Americhe. L’economia messicana offre quindi molteplici opportunità di scambio, business e investimento per le aziende italiane.

L’incontro si colloca nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Instaurazione delle Relazioni Diplomatiche Italia Messico (1874-2024) ed è stato organizzato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia (CaMexItal) e da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Numerose le aziende delle provincie di Chieti, Pescara e Teramo dei settori dell’agroalimentare, vino e moda presenti in sala, tutte con all’attivo rapporti di scambio o collaborazioni con il Messico oppure interessate a sviluppare il proprio business in quel mercato.

S.E. Carlos Garcia de Alba, Ambasciatore del Messico in Italia, ha dichiarato: “Un piacere essere qui con la comunità imprenditoriale dell’Abruzzo. Il Messico sarà sempre un Paese democratico stabile e con una economia aperta al mondo, il Paese con il maggior numero di accordi di libero scambio. Il Messico, voglio ricordarlo, è da un punto di vista geografico e geopolitico Nord America: se non si tiene presente questo si rischiano di sprecare importanti occasioni di mercato. La nostra economia è in crescita, 3,4 % lo scorso anno. In 150 anni di rapporti diplomatici tra i nostri due Paese abbiamo fatto molta strada e abbiamo ancora molte opportunità da sviluppare insieme, soprattutto perché il Messico è il Paese manifatturiero per eccellenza dell’America Latina.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Jannik Sinner protagonista del nuovo spot della pasta De Cecco realizzato da Pomilio Blumm

Due eccellenze italiane unite in una campagna pubblicitaria: Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *