Un confronto al Golf Club di Miglianico “Protagonisti del Futuro” promosso da Federmanager Abruzzo e Molise coi rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed economico. L’evento ha visto la partecipazione del presidente nazionale di Federmanager, Valter Quercioli, accolto dalla presidente territoriale Franca Camplone con il Consiglio Direttivo dell’associazione.
Al confronto hanno preso parte esponenti regionali e nazionali, tra cui Stefano Cianciotta, capo di gabinetto della Presidenza della Regione, il sindaco di Miglianico Fabio Adezio, parlamentari e consiglieri regionali di diversi schieramenti. Quercioli ha sottolineato il valore strategico della managerialità per le imprese abruzzesi, evidenziando la necessità di un’organizzazione manageriale per affrontare le sfide dei mercati globali.
La presidente Camplone ha richiamato l’attenzione sul deficit di competitività della regione, legato alla prevalenza di piccole e medie imprese prive di competenze manageriali diffuse. Ha proposto l’introduzione di una legge regionale che favorisca l’inserimento dei manager nelle PMI attraverso misure di defiscalizzazione e l’utilizzo di risorse comunitarie, evidenziando come esperienze analoghe abbiano già dato risultati positivi in altre regioni.