Al via a Pescara il Campus dei talenti della generazione Z, l’iniziativa promossa da Radar Academy, che mira a essere un luogo di alta formazione manageriale dei neolaureati presenti in Abruzzo, che nel giro di un anno saranno collocati nelle principali aziende del territorio, e non solo. Il Campus, grazie anche al contributo formativo di numerosi e affermati manager, offrirà l’opportunità concreta di valorizzare i nostri giovani anche attraverso opportunità di networking, relazioni con le aziende e associazioni manageriali, co-working e costanti opportunità di carriera.
Il Campus verrà inaugurato il 21 settembre alla presenza di Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Stefano Cianciotta, Capo di Gabinetto Giunta Regione Abruzzo, Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Francesco Pagnanelli, Consigliere Comunale di Pescara, oltre 40 tra manager, amministratori delegati e direttori delle risorse umane delle principali aziende del territorio e circa 100 giovani neolaureati che hanno svolto un Master Radar Academy.
In Abruzzo i giovani tra i 18 e i 34 anni sono oltre 200 mila e le università abruzzesi (2023) hanno registrato circa 9.200 laureati. Il Campus dei Talenti di Radar Academy nasce con l’obiettivo di facilitare una virtuosa transizione dei giovani talenti nel mondo del lavoro e delle aziende.