Giuseppe Vagnozzi eletto Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Giuseppe Vagnozzi, imprenditore di Destinazione Gusto Srl di Tortoreto, è stato eletto Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Ad affiancarlo il Vice Presidente Lucio Laureti di  Pistacchio Srl – G.H. Montesilvano  e i consiglieri  Antonella Allegrino  di  Palazzo Tilly Srl ,  Erminio Di Lodovico di  Siget Srl, Andrea Olivieri  di  Mood Hotel – Rattenni Hotel Srl,  Elena Petruzzi  di  Ela Hotel Srl – Villa Maria Hotel,  Giuseppe Ranalli  di  Archibugi Ranalli Srl  e  Nicola Zaccaria  di  La Ciucculella Srl.

Secondo i dati più recenti, il settore turistico in Abruzzo sta mostrando segnali di ripresa. Nelle province di Chieti, Pescara e Teramo, l’afflusso turistico ha registrato nel 2024 un aumento medio del 12% rispetto al 2023, trainato in particolare dal turismo balneare e dall’enogastronomia. In crescita anche le prenotazioni di esperienze legate al turismo culturale e naturalistico, che hanno visto un incremento del 15% nei parchi e nelle aree montane.  Tuttavia, le strutture ricettive della regione segnalano una diminuzione del soggiorno medio, passato da 3,4 a 2,9 giorni. I visitatori sono sempre più propensi a viaggi brevi, con una maggiore attenzione alla qualità dei servizi e alla sostenibilità.

Il Presidente Giuseppe Vagnozzi ha dichiarato: “La nostra missione è valorizzare il patrimonio unico del nostro territorio, rendendolo competitivo sui mercati nazionali e internazionali. Lavoreremo per migliorare la qualità dell’offerta turistica, puntando su innovazione, sostenibilità e formazione degli operatori, in ottica di continuità con il prezioso lavoro svolto finora dal gruppo guidato dal past president, Prof. Laureti, che continuerà a contribuire per garantire il proseguimento delle iniziative già avviate.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviso FESR su ricerca industriale, incontro all’Aquila

Prosegue il percorso informativo della Regione Abruzzo con il secondo appuntamento della campagna “Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *