Gruppo Gabrielli chiude il 2025 con ricavi da vendite pari a 1 miliardo e 309,3 milioni di euro, in aumento del 5,9% rispetto al 2024. La società, presente in Abruzzo con le insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico, si conferma il secondo operatore della grande distribuzione organizzata nella regione e il primo nella provincia dell’Aquila. I dati sono stati presentati durante la Convention annuale dedicata agli affiliati.
Nel 2025 le vendite alle casse del gruppo sono aumentate del 4,35%, rispetto al +2,19% registrato complessivamente nel mercato di Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio. Nelle cinque regioni Gruppo Gabrielli raggiunge una quota di mercato del 7,12% e si colloca al quarto posto tra gli operatori. La rete complessiva supera i 310 punti vendita e serve un milione di clienti attivi.
Tra gli investimenti realizzati in Abruzzo nel corso del 2025 figura l’apertura, a settembre, dell’Oasi di viale Europa a Spoltore, in provincia di Pescara. Complessivamente il gruppo ha investito circa 65 milioni di euro nello sviluppo della rete, nelle nuove aperture, nel rinnovo dei punti vendita e nell’innovazione tecnologica. Le vendite della rete a gestione diretta sono cresciute del 3,7%, pari a 33 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente, mentre i ricavi della rete in gestione indiretta sono aumentati del 12%, con un incremento di 36 milioni.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione