Influencer marketing in crescita dell’8 per cento, si sfiorano i 300 milioni all’anno

Le aziende riservano grande attenzione all’influencer marketing, come è «dimostrato dalla continua crescita degli investimenti pubblicitari su questo mezzo che, come emerso dalla survey condotta da Upa presso i propri associati, quest’anno toccheranno quota 294 milioni di euro, segnando una crescita del +8% sul 2021». Il dato è emerso da “influencer Marketing 2022”, seconda edizione dell’evento ideato da Upa, l’associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia.

Nel dettaglio, l’81% delle aziende fa ricorso a questa leva di comunicazione, principalmente allo scopo di raggiungere nuovi segmenti di consumatori, migliorare l’engagement o accrescere la “brand equity”. Per il 56% delle aziende intervistate, la spesa destinata all’influencer marketing è parte del budget media, per il 35% risiede nel budget marketing, mentre il 9% del campione dichiara di finanziare le iniziative di influencer marketing con il budget in comunicazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Formazione ferroviaria, giornata di selezione scritta per TUA

Tua investe sul futuro professionale con le prove selettive scritte per i corsi di formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *