ITS Academy, 116 nuovi tecnici diplomati in Abruzzo

 

Sono 116 i nuovi Tecnici Superiori diplomati dall’ITS Academy Meccanica, Meccatronica e Informatica di Lanciano. Il 64% ha già sottoscritto un contratto di lavoro prima della consegna ufficiale del titolo.

I diplomati saranno impiegati nei principali distretti industriali abruzzesi, dalla Marsica all’Aquilano, dal Teramano all’area Chieti-Pescara, nei settori della meccatronica, dell’informatica e delle tecnologie digitali. La Fondazione ITS Academy punta a superare il 95% di occupati entro un anno dal conseguimento del diploma.

Nel prossimo anno partiranno sei nuovi percorsi formativi, approvati dall’assemblea dei soci riunita a Lanciano per l’approvazione del bilancio consuntivo 2025. Sono confermati i corsi di meccatronica a Lanciano, Avezzano e Teramo e quelli dedicati a ICT e Cybersecurity a Chieti, per un totale di 150 posti.

I percorsi saranno orientati alla transizione digitale e all’Industria 4.0, con l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei diversi ambiti formativi. Tra le collaborazioni già attive figurano quelle con Honda e Leonardo, mentre è in fase di definizione un accordo con la Polizia Postale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Credito alle imprese, il voucher regionale attiva oltre 45 milioni di euro

Le misure regionali per favorire l’accesso al credito delle imprese sono state al centro della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *