Lanciano arriva Progress, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione

Con l’obiettivo di interpretare le nuove esigenze del mercato occupazionale, superare il format fieristico classico per abbracciare un approccio più dinamico, esperienziale e formativo, è in programma dal 23 al 25 ottobre a Lanciano, nei padiglioni espositivi del Polo Fieristico d’Abruzzo, Progress la fiera del lavoro, del sociale e della formazione, promossa da Lancianofiera e realizzata grazie alla partnership con Regione Abruzzo e Camera di Commercio Chieti Pescara.

Protagonisti della quarta edizione di Progress saranno gli studenti abruzzesi degli istituti superiori di secondo grado, con i collegi degli ITS (istituti ad alta specializzazione tecnologica post diploma) e delle Università, insieme ai loro coetanei che arriveranno dal Molise e dalle Marche.

Grazie, alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e al coinvolgimento del mobility partner Tua Abruzzo, sono attesi a Lanciano migliaia di studenti che saranno coinvolti in attività interattive e di ascolto in tema di certificazione delle competenze e formazione per aiutarli ad acquisire maggiore consapevolezza delle attitudini personali e a scoprire il vasto panorama di percorsi educativi con i relativi sbocchi occupazionali.

L’inaugurazione della tre giorni fieristica non commerciale, e a ingresso libero, è in programma giovedì 23 ottobre alle 10.30 alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, onorevole Paola Frassinetti e della vicepresidente della Regione Piemonte ed assessore con deleghe a istruzione, merito e diritto allo studio universitario, lavoro, formazione professionale e welfare aziendale Elena Chiorino. Mentre nel pomeriggio di giovedì è atteso a Lancianofiera il senatore Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione. Presenti gli assessori della Regione Abruzzo Tiziana Magnacca e Roberto Santangelo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Merano WineFestival, l’Abruzzo mette in vetrina le sue eccellenze

Al via la 34esima edizione del Merano WineFestival, la kermesse altoatesina più attesa che celebra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *