Malandra (Cisl): le priorità sono crescita e lavoro

“Occupazione e lavoro stabile si creano attraverso investimenti e infrastrutture, sostenuti dalle risorse dei fondi strutturale europei. Le priorità per le nostre regioni restano la crescita e il lavoro”. Con queste parole il segretario generale della Cisl AbruzzoMolise, Leo Malandra, ha aperto i lavori del Consiglio Generale del sindacato interregionale, che si è svolto a Francavilla al Mare. Dopo il ricordo del sindacalista Pierre Carniti, recentemente scomparso, un pensiero è stato rivolto a Sergio Marchionne non appena appresa la notizia della sua morte durante la relazione introduttiva da parte di Malandra. Ai lavori del consiglio, finalizzato a discutere della situazione nazionale e regionale e, ad approfondire il decreto Dignità, ha preso parte il segretario generale aggiunto della Cisl nazionale, Luigi Sbarra.

Per l’Abruzzo la Cisl chiede “un concreto piano di fine legislatura che le porti a soluzione, attraverso più mirate azioni a sostegno dell’apparato industriale in termini di innovazione, ricerca, incentivi ad una occupazione di qualità, di rafforzamento delle Pmi e dell’artigianato”. Il Molise, invece, ha bisogno di “programmare un piano di sviluppo, possibilmente condiviso e non più rinviabile, con l’apertura di un tavolo permanente di confronto”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *