Mostra del Fiore Florviva, 150 espositori al porto turistico

Taglio del nastro al porto turistico Marina di Pescara, per la 46esima edizione della Mostra del Fiore Florviva, la fiera florovivaistica più longeva d’Abruzzo.

Per i prossimi quattro giorni, oltre 150 espositori consentiranno ai visitatori di fare un tuffo nel verde e colorato mondo della natura grazie a piante, fiori, mostre di orchidee, bonsai e piante succulente, laboratori di coltivazione, corsi e consigli degli esperti per realizzare magnifici giardini e balconi verdi e fioriti. L’evento, promosso da Arfa, Associazione regionale del florovivaismo abruzzese, e Assoflora, Associazione dei produttori florovivaisti abruzzesi, in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara, potrà contare anche sulla creatività degli studenti dell’Università Europea del Design, che metteranno in vetrina i loro progetti più creativi per realizzare oasi verdi sui propri balconi e terrazzi. Così come non mancheranno le mostre dedicate alle orchidee, a cura di Atao Abruzzo, di piante grasse, con l’Associazione Italiana Amatori delle Piante Succulente, sezione Abruzzo, Molise e Marche, o quella dei bonsai, visitabile grazie alla passione per gli alberi in miniatura di Raffaello Pellicciotta e Carmine Iezzi.

Tra le novità dell’edizione 2024 ci sarà l’iniziativa “Giardini in Mostra”, un allestimento nella piazza centrale del Marina di Pescara realizzato con la partecipazione di 10 aziende abruzzesi che daranno vita al più grande giardino mai realizzato in 46 edizioni della Mostra del Fiore Florviva. Al centro del giardino, una grande scacchiera dove i bambini potranno giocare con pedine alla loro altezza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via Sottocosta, il Salone Nautico del Medio Adriatico

Taglio del nastro al porto turistico Marina di Pescara dove fino a domenica i riflettori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *