Olio, Abruzzo al centro della seconda edizione della Merenda nell’Oliveta

L’Abruzzo al centro della seconda edizione della Merenda nell’Oliveta, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio per promuovere la ripartenza del turismo dell’olio nei borghi d’Italia. Sarà Controguerra in provincia di Teramo ad ospitare la prima Merenda di questa edizione che si svolgerà in tutta Italia dal 30 aprile al 10 giugno.

Un pomeriggio all’aria aperta all’insegna del relax, del divertimento e della scoperta del paesaggio olivicolo.  Un’occasione imperdibile per tornare a contatto con la natura e riscoprire il gusto della convivialità, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, avvolti dai colori caldi del tramonto.

Sabato 30 aprile alle 15.00 e giovedì 2 giugno alle 17.00 la Merenda avrà con lo stesso programma presso il Frantoio Marco Lupi e il Frantoio Ugo Macci, che prevede: un corso di introduzione dall’assaggio dell’olio Evo con degustazione di prodotti tipici, un incontro divulgativo con un esperto (frantoiano, agronomo, storico) e sedute di yoga, mediazione e pilates. Il ritrovo è presso il Comune davanti l’Olivo secolare. Sono consigliati cappellini e teli da apporre sul terreno. In caso di maltempo gli eventi sono rinviati. Per info e prenotazioni: Fabrizio di Bonaventurafabridb@tiscali.it 338 3932682

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Formazione ferroviaria, giornata di selezione scritta per TUA

Tua investe sul futuro professionale con le prove selettive scritte per i corsi di formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *