Palazzetto Toccaferro, il nuovo progetto del gruppo a Pescara

Quasi un anno di lavoro per un nuovo progetto, sempre all’insegna del “Made in Abruzzo”. Parliamo del Palazzetto Toccaferro, nuovo quartier generale di un gruppo che conta 188 dipendenti, 6 ristoranti e quasi mezzo milione di coperti l’anno, con altri 5 locali pronti ad aprire entro i prossimi due anni.

A guidare la società è Daniele Capperi, fondatore di Toccaferro, 40 anni, che dopo il primo locale aperto nel 2011, ha iniziato nel 2015 l’avventura di Fattoria Toccaferro che vanta oggi quattro ristoranti in Abruzzo, uno a Roma e il sesto in arrivo a luglio sempre a Roma. Senza dimenticare Quebracho a Pescara.

Il Palazzetto Toccaferro che si trova in via Falcone e Borsellino segna una nuova era per C. Lounge (il nome della società). Oltre 1000 metri quadrati su 5 livelli più gli spazi esterni e un ampio parcheggio, il tutto a pochi metri dove il brand ha preso vita; il focus resta qualità, autenticità e radici. “Ci sono gli uffici direzionali, -ha detto l’imprenditore – un centro di stoccaggio, un nuovo Toccaferro con spazio dedicato ai più piccoli sia interno che esterno come c’è a Città Sant’Angelo e a Roma, un servizio in più dedicato alle famiglie e una terrazza. Uno spazio pensato anche per i miei collaboratori che qui lavorano in un ambiente accogliente e iper tecnologico”. A Palazzetto Toccaferro in futuro ci sarà spazio per il progetto formativo “Toccaferro Didattica” che ha l’ambizione di essere riconosciuto a livello regionale come istituto di formazione professionale. La costituzione di corsi di cucina accreditati sarà aperta sia a chi aspira a intraprendere una carriera nel settore gastronomico sia a chi desidera approfondire le proprie competenze culinarie per passione. “La parte di didattica inizierà a settembre. –ha spiegato Capperi-, la nostra offerta formativa spazierà dai corsi base ai programmi avanzati, progettati per formare nuove generazioni di chef, personale di sala, pizzaioli, bracisti e posizioni manageriali nell’horeca. E naturalmente la formazione continua dei miei collaboratori che è la chiave per mantenere sempre lo standard di eccellenza”.

Ieri uno spazio importante è stato riservato alla solidarietà. Daniele Capperi ha scelto di dedicare questo traguardo alle nipotine Greta e Ginevra nate premature, ed ora in salute, grazie al reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Dopo l’incontro con la stampa, si è svolto il tradizionale taglio del nastro con le autorità e poi è iniziata la festa con l’intrattenimento degli artisti Vincenzo Olivieri e il gruppo Scena Muta. Daniele durante la serata ha voluto ringraziare tutti: “Il mio grazie va a voi che stasera siete qui, la mia famiglia, i miei collaboratori, i partner, gli amici, i clienti e tutti coloro che hanno reso questo sogno realtà”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Innovazione per esportare”, concluso il percorso formativo di ICE e Confindustria

Si è concluso il percorso formativo gratuito “Innovazione per esportare”, rivolto a micro e PMI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *