Pescara, consegnate le targhe per il riconoscimento di “Attività Storica”

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha consegnato a cinque imprese commerciali il riconoscimento di “Attività Storica”.

«Le nostre imprese negli ultimi due anni hanno sofferto molto ma hanno dimostrato, nonostante l’emergenza sanitaria, grande coraggio e forza di ripartire – ha proseguito Masci – e il riconoscimento di “Attività storica” sta a significare proprio questo, oggi a maggior ragione potete essere da esempio per chi è in difficoltà. Essere stati capaci di andare avanti per oltre 40 anni con le propria forza di volontà e con grande determinazione, superando anche momenti non favorevoli, significa avere solide basi e radici profonde nella nostra cultura e quindi nel nostro territorio». Il legame del capoluogo con la tradizione del commercio ha infatti attraversato tutte le fasi storiche di sviluppo economico e di crescita urbanistica nel corso degli ultimi 60 anni, tanto da attribuire alla città l’immagine di località dedita ai servizi e al terziario e con un’innata vocazione alle attività di vendita al dettaglio. Il suo centro commerciale naturale è inoltre divenuto ben presto punto di riferimento per lo shopping non solo della regione ma anche dei territori confinanti.

All’attribuzione delle targhe ha lavorato la “Commissione Attività storiche” composta dall’amministrazione comunale di Pescara, da Confcommercio, dalla Camera di Commercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Casartigiani, Upap Claai. I rappresentanti delle associazioni di categoria erano infatti presenti alla manifestazione.

L’elenco delle attività che hanno ricevuto il riconoscimento:

“Parrucchiere per signora Paolo” di Anita Trabucco fu Paolo Terenzio, “Gioielleria Scannella” di Piernicola Scannella, “Cirillo ricambi” di Patrizia Cirillo, “Bar del Sole” di Di Tizio Carmine, “Autofficina Cetrullo” di Antonio Cetrullo e figli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agenzie di viaggio, affari in crescita dell’8,9%

Il nuovo anno inizia con sprint per le agenzie di viaggio, con un volume d’affari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *