Turismo, Costa dei Trabocchi protagonista alla Bit di Milano

Con due eventi presentati allo stand Abruzzo alla Bit di Milano, la Camera di commercio Chieti Pescara ha confermato ancora di più l’impegno che sta portando avanti nel campo della promozione e dell’offerta turistica. E lo ha fatto con due progetti centrali per l’offerta regionale: il marchio Costa dei Trabocchi e il progetto sul turismo enogastronomico, turismo lento e turismo esperienziale.

“Il sodalizio che ci lega alle Camere di commercio – ha commentato il sottosegretario Daniele D’Amario – non è solo un fatto strategico ma è un legame che ha una sua sostanza con progetti turistici sui quali entrambe le Camere sono impegnate. Ancora di più quella Chieti Pescara, che ha acceso i riflettori su due elementi che trainano la nostra offerta turistica, a conferma che per i grandi progetti ci vogliono soprattutto grandi professionalità che la Camera di commercio Chieti Pescara riesce a garantire”.

In questo senso il progetto Costa dei Trabocchi è destinato ad alzare il livello dell’offerta, esaltare l’autenticità delle destinazioni e valorizzare la sostenibilità come elemento distintivo e competitivo. “Un percorso complesso che riguarderà migliaia di aziende dell’agroalimentare tipico- spiega Lido Legnini – dell’artigianato e dei servizi al turismo, ma che vedrà sicuramente alzare la qualità del prodotto e della destinazione. Chiediamo agli operatori di mettersi in discussione e comprendere che è una enorme opportunità per la promozione del territorio ma bisognerà rispettare le regole e affrontare qualche piccolo sacrificio mettendosi in discussione”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, Fondazione Tercas e CDP con Acri per lo sviluppo del territorio

All’Università degli Studi di Teramo si è svolto un incontro tra Fondazione Tercas, Cassa Depositi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *