Ricerca, pubblicato l’elenco dei dottorati finanziati con l’FSE

Sono i 39 dottorati di ricerca che la Regione Abruzzo finanzierà alle università abruzzesi a seguito dell’avviso “Programma di ricerca e formazione dottorale – Finanziamento Dottorati di ricerca”, inserito nella programmazione FSE Plus con una dotazione finanziaria di 9 milioni di euro. Dalle materie a forte valenza scientifica all’Automotive, dalla scienza degli alimenti fino alle materie umanistiche e letterarie passando per la medicina e l’ingegneria.

Sul sito coesione.regione.abruzzo.it sono stati pubblicati gli esiti delle valutazioni portate avanti dagli uffici regionali a seguito delle istanze presentate dalle tre università abruzzesi e dal GSSI dell’Aquila. “La ricerca scientifica in ambito universitario tocca diversi settori della nostra economia – commenta l’assessore all’Università Roberto Santangelo – ed era uno degli obiettivi che ci eravamo posti quando abbiamo deciso di finanziare una scheda nell’FSE sui dottorati di ricerca”.

I 39 dottorati di ricerca permetteranno di attivare 106 borse di studio del valore medio di ciascuna di 30 mila euro in favore di laureati che saranno selezionati dalle università stesse. Le selezioni partiranno solo dopo la pubblicazione degli avvisi che daranno modo agli studenti di presentare la propria candidatura al programma dottorale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via da questa mattina Terre attrattive, evento nazionale a Vasto

Appuntamento da oggi al 13 settembre a Vasto con Terre attrattive, evento nazionale dedicato all’innovazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *