Ricerca, pubblicato l’elenco dei dottorati finanziati con l’FSE

Sono i 39 dottorati di ricerca che la Regione Abruzzo finanzierà alle università abruzzesi a seguito dell’avviso “Programma di ricerca e formazione dottorale – Finanziamento Dottorati di ricerca”, inserito nella programmazione FSE Plus con una dotazione finanziaria di 9 milioni di euro. Dalle materie a forte valenza scientifica all’Automotive, dalla scienza degli alimenti fino alle materie umanistiche e letterarie passando per la medicina e l’ingegneria.

Sul sito coesione.regione.abruzzo.it sono stati pubblicati gli esiti delle valutazioni portate avanti dagli uffici regionali a seguito delle istanze presentate dalle tre università abruzzesi e dal GSSI dell’Aquila. “La ricerca scientifica in ambito universitario tocca diversi settori della nostra economia – commenta l’assessore all’Università Roberto Santangelo – ed era uno degli obiettivi che ci eravamo posti quando abbiamo deciso di finanziare una scheda nell’FSE sui dottorati di ricerca”.

I 39 dottorati di ricerca permetteranno di attivare 106 borse di studio del valore medio di ciascuna di 30 mila euro in favore di laureati che saranno selezionati dalle università stesse. Le selezioni partiranno solo dopo la pubblicazione degli avvisi che daranno modo agli studenti di presentare la propria candidatura al programma dottorale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fisco, il 43% degli accertamenti sulle Pmi secondo Unimpresa

Sono le piccole e medie imprese il principale bersaglio dell’attività di accertamento fiscale dell’Agenzia delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *