Salpa, confronto in Regione Abruzzo tra sindacati e azienda

Convocata dall’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca, si è svolta a Pescara, presso la sala Pastore dell’Assessorato su richiesta della Flai Cgil, la riunione del tavolo dedicato alla Salpa, società di Roseto degli Abruzzi che si occupa della lavorazione di prodotti agricoli.

Un confronto tra le componenti sindacali e l’azienda per la verifica dei livelli occupazionali anche rispetto ai lavoratori stagionali. Le parti hanno concordato di incontrarsi in sede sindacale per proseguire nel confronto.

L’assessore Magnacca ha dichiarato che c’è la massima disponibilità di Regione Abruzzo a riconvocare il tavolo istituzionale anche per la ratifica di eventuali decisioni che verranno assunte tra sindacati e azienda.

“Pur essendo tematiche di stretta natura sindacale – ha detto l’assessore – non abbiamo avuto difficoltà a ospitare l’incontro avendo consapevolezza dell’importanza delle relazioni con azienda e sindacato oltre ad avere un quadro più completo quanto diretto dell’azienda rosetana e del suo valore economico e sociale. L’attenzione ai territori, alle imprese e ai lavoratori è sempre massima e con buon senso e impegno, con il Presidente Marco Marsilio lavoriamo per sostenerli e offrire ogni opportunità possibile loro”.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, la consigliere comunale Rosaria Ciancaione e il consigliere regionale Enio Pavone.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Terre attrattive, tre giorni dedicati all’innovazione turistica nei territori rurali

Tre giorni dedicati all’innovazione turistica nei territori rurali. Concluso Terre attrattive, evento che dall’11 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *