Massimo Cesarino, cinquantadue anni, – attualmente area manager alla MAW SpA agenzia per il lavoro del W- Group – è il nuovo presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Succede a Paolo De Grandis – responsabile della filiale di Pescara di APRA Spa e sarà affiancato dal Vice Presidente Giammario Cauti del Gruppo Metron.
La sezione conta circa duecento aziende di tutte le dimensioni, localizzate nelle tre province di Chieti Pescara e Teramo e rappresenta l’industria dei servizi innovativi e digitali per le imprese, per le pubbliche amministrazioni e per le persone, associando le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi abilitanti la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi. Svariate le aree di attività, tra cui consulenza IT, software, cloud, outsourcing, servizi spaziali, gestione delle reti tecnologiche, consulenza di marketing e comunicazione, nonché servizi per il mondo risorse umane, servizi finanziari e per il credito.
Il neopresidente ha sottolineato che si impegnerà con la sua squadra – costituita con una importante componente di giovani under 40 – a continuare nei progetti di valore sviluppati dal suo predecessore, come StartImpresa e InnovAzioni, facendo crescere la sezione quale perno di un processo d’innovazione possibile e necessario.
Tags confindustria medio adriatico servizi innovativi
Controllate anche
Progetto Dickens Management per lo sviluppo della cultura manageriale
“L’Abruzzo ha bisogno di valorizzare la competenza manageriale per affrontare con successo le sfide del …