Massimo Cesarino, cinquantadue anni, – attualmente area manager alla MAW SpA agenzia per il lavoro del W- Group – è il nuovo presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Succede a Paolo De Grandis – responsabile della filiale di Pescara di APRA Spa e sarà affiancato dal Vice Presidente Giammario Cauti del Gruppo Metron.
La sezione conta circa duecento aziende di tutte le dimensioni, localizzate nelle tre province di Chieti Pescara e Teramo e rappresenta l’industria dei servizi innovativi e digitali per le imprese, per le pubbliche amministrazioni e per le persone, associando le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi abilitanti la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi. Svariate le aree di attività, tra cui consulenza IT, software, cloud, outsourcing, servizi spaziali, gestione delle reti tecnologiche, consulenza di marketing e comunicazione, nonché servizi per il mondo risorse umane, servizi finanziari e per il credito.
Il neopresidente ha sottolineato che si impegnerà con la sua squadra – costituita con una importante componente di giovani under 40 – a continuare nei progetti di valore sviluppati dal suo predecessore, come StartImpresa e InnovAzioni, facendo crescere la sezione quale perno di un processo d’innovazione possibile e necessario.
Tags confindustria medio adriatico servizi innovativi
Controllate anche
Innovation Training Center alla Stellantis di Atessa
Inaugurato l’Innovation Training Center nel complesso industriale Stellantis di Atessa, in Val di Sangro. L’iniziativa …