Massimiliano Iocco, 52 anni, di Cupello, fondatore e general manager dell’azienda Iocco srl, è stato eletto Presidente della Sezione Meccatronica di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti Pescara e Teramo.
Ad affiancarlo per il prossimo quadriennio saranno il Vice Presidente Valentino D’Ambrosio responsabile delle risorse umane di APTAR ITALIA S.p.A. – San Giovanni Teatino (CH) e Manoppello (PE) e nove consiglieri in rappresentanza di altrettante importanti realtà produttive delle tre province: Angelo Novarino di BAOMARC AUTOMOTIVE SOLUTIONS S.p.A. – con sedi ad Atessa e Lanciano (CH) , Andrea Gagliardi di DENSO MANUFACTURING ITALIA S.p.A. – San Salvo (CH), Luciano Ciarcelluti di LFA S.R.L. – Loreto Aprutino (PE), Paolo Zaccaria di ILMET S.R.L. – San Salvo (CH), Domenico Melchiorre di TAIM S.R.L. – Atessa (CH), Enzo Di Serafino di FRIGOMECCANICA S.R.L. – Mosciano Sant’Angelo (TE), Roberto Adorante di FGA S.R.L. – Fossacesia (CH) e Atessa (CH), Camillo Volpe di ISOMEC S.R.L. – Chieti.
Il rinnovo dei vertici è avvenuto durante l’assemblea delle aziende di sezione svoltasi nella sede associativa di Pescara. Sono circa 140 le imprese iscritte a questa sezione merceologica – per un totale di oltre 12.000 dipendenti e un fatturato che si aggira sui quattro miliardi e mezzo di euro – che riunisce aziende operanti in vari settori come impiantistica e manutenzione, automazione industriale, carpenteria metallica, stampaggio di componenti elettrodomestici e industriali, produzione di macchine e impianti per vari settori, inclusi quello farmaceutico e siderurgico, progettazione e produzione di circuiti stampati, materiali metallici e plastiche, attività sperimentali nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria, innovazione nei materiali e nei processi di produzione, stampa 3D e manifattura additiva e anche componentistica per il settore automotive.