Spoltore, nasce il micro forno artigianale firmato Carpe Diem

A Villa Raspa di Spoltore nasce Sfoorna, micro forno artigianale dedicato a panificazione, viennoiserie, pasticceria e pizza. Il progetto è promosso da Emilio Brighigna, fondatore e titolare della catena di pizzerie Carpe Diem.

Al suo fianco c’è Jacopo Cacciatore, baker e panificatore con un’esperienza decennale maturata anche nel Laboratorio Niko Romito. Il nuovo laboratorio punta su filiera corta, materie prime selezionate e lavorazioni artigianali, senza semilavorati, emulsionanti o scorciatoie produttive.

La squadra è composta anche dal pasticciere Giovanni Capobianco, dal pizzaiolo Matteo Borrelli, impegnato anche nella produzione della viennoiserie, e dalla pasticciera e cake designer Clarissa de Rentis. Il progetto si avvale inoltre della consulenza di Daniele Farchione, Davide Del Chierico e Christian Marcellini.

Brighigna definisce Sfoorna un’evoluzione naturale di Carpe Diem, nata dall’esigenza di ampliare il lavoro sui lievitati. Cacciatore sottolinea il ruolo della tecnica, dei tempi di lavorazione e della scelta delle materie prime nella costruzione dell’identità del forno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Abruzzo, imprese con pressione fiscale del 31,7%: quasi il doppio delle grandi multinazionali del web

Le imprese abruzzesi presentano un tax rate del 31,7%, oltre il doppio rispetto al 14,8% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *