Spoltore, nasce il micro forno artigianale firmato Carpe Diem

A Villa Raspa di Spoltore nasce Sfoorna, micro forno artigianale dedicato a panificazione, viennoiserie, pasticceria e pizza. Il progetto è promosso da Emilio Brighigna, fondatore e titolare della catena di pizzerie Carpe Diem.

Al suo fianco c’è Jacopo Cacciatore, baker e panificatore con un’esperienza decennale maturata anche nel Laboratorio Niko Romito. Il nuovo laboratorio punta su filiera corta, materie prime selezionate e lavorazioni artigianali, senza semilavorati, emulsionanti o scorciatoie produttive.

La squadra è composta anche dal pasticciere Giovanni Capobianco, dal pizzaiolo Matteo Borrelli, impegnato anche nella produzione della viennoiserie, e dalla pasticciera e cake designer Clarissa de Rentis. Il progetto si avvale inoltre della consulenza di Daniele Farchione, Davide Del Chierico e Christian Marcellini.

Brighigna definisce Sfoorna un’evoluzione naturale di Carpe Diem, nata dall’esigenza di ampliare il lavoro sui lievitati. Cacciatore sottolinea il ruolo della tecnica, dei tempi di lavorazione e della scelta delle materie prime nella costruzione dell’identità del forno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Auto usate, in Abruzzo oltre 47mila passaggi di proprietà nei primi otto mesi del 2026

Sono 47.099 i passaggi di proprietà di auto usate registrati in Abruzzo tra gennaio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *