StartAq, all’Aquila un evento per trasformare un’idea in impresa

Si terrà venerdì 9 gennaio, alle ore 10, nella sede della Camera di commercio dell’Aquila, in via degli Opifici nel nucleo industriale di Bazzano, l’evento “StartAq: strumenti, idee e percorsi per aprire un’attività oggi”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio della provincia dell’Aquila. L’iniziativa è rivolta a chi intende avviare una nuova attività e propone un percorso formativo strutturato per accompagnare la trasformazione di un’idea di business in un progetto concreto.

Il programma prevede cinque moduli dedicati alla validazione dell’idea imprenditoriale, al controllo di gestione, agli aspetti fiscali e amministrativi legati ad agevolazioni e finanziamenti, al marketing e alla visibilità di una nuova attività, fino alle competenze personali dell’imprenditore. La giornata si aprirà con i saluti istituzionali dei vertici regionali e provinciali di Confcommercio, seguiti dagli interventi di professionisti ed esperti sui temi dell’analisi della domanda, della concorrenza locale, del fare rete sul territorio e della sostenibilità economica nei primi mesi di attività.

Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, l’iniziativa intende offrire strumenti operativi e occasioni di confronto diretto per i giovani che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale nel territorio aquilano. StartAq rappresenta il primo evento calendarizzato per il 2026 dal Gruppo Giovani Imprenditori, che prevede nel corso dell’anno ulteriori attività e momenti di dialogo anche in ambito istituzionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Uil Abruzzo: occupazione e immigrazione, proposta una commissione regionale

Il segretario generale della Uil Abruzzo, Michele Lombardo, e il responsabile del comparto immigrazione Massimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *