Trenta giovani neolaureati al corso di Ueam Academy su Europrogettazione e Pnrr

Partito all’Aurum di Pescara, il corso UEAM Academy sull’introduzione alla Progettazione Europea, al quale stanno partecipando 30 giovani neo-laureati residenti in Abruzzo.

UEAM Academy, Ufficio Europa dell’Area Metropolitana di Pescara, Montesilvano e Spoltore, ha promosso questo percorso di formazione nel quadro delle attività  rivolte al pubblico esterno. I partecipanti acquisiranno competenze e strumenti per l’utilizzo dei programmi di finanziamento europei, confrontandosi con professionisti del settore ed esplorando i metodi per lo sviluppo e la redazione di progetti in un’ottica europea.

Da sottolineare come tali competenze siano particolarmente apprezzate in questo periodo che pone al centro dell’attenzione la programmazione Europea 2021-2027 e lo stanziamento di fondi ulteriori attraverso il Recovery Fund e il PNRR.

Al termine del corso i profili dei partecipanti saranno resi disponibili, attraverso il portale dell’UEAM, a enti ed aziende, di modo tale che enti e aziende possano così selezionare collaboratori per le proprie attività di progettazione.

Il corso costituisce un contributo concreto delle amministrazioni locali all’accrescimento della professionalità dei giovani, oltre che un supporto alla occupabilità dei neolaureati e alla crescita del tessuto economico locale.

Il Corso si tiene nelle mattinate dei giorni  15, 16, 18, 22, 23 e 24 Novembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Guida Michelin Italia segnala i ristoranti stellati con conto sotto 80 euro per San Valentino

Secondo quanto segnalato da Guida Michelin Italia, nell’edizione 2026 sono almeno una ventina i ristoranti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *