Turismo, sette itinerari per scoprire la regione con IN Abruzzo

Nasce IN Abruzzo, il nuovo modo di fare turismo sostenuto da Confcooperative Abruzzo e promosso dalle cooperative di comunità d’Abruzzo e dalla loro rete Borghi IN.

L’iniziativa è stata presentata nella sede del Consiglio regionale di Pescara, alla presenza di Daniele D’Amario, assessore al Turismo Regione Abruzzo, Germano De Sanctis, direttore del Dipartimento Sviluppo economico Turismo – Sede di Pescara e Massimiliano Monetti, presidente Confcooperative Abruzzo.

Sono sette i primi itinerari, consultabili su borghiinrete.it,  proposti dall’iniziativa che parte oggi e che permetterà  ai turisti di conoscere il territorio, con i suoi aspetti caratterizzanti, dalla storia alle tradizioni, all’arte fino all’enogastronomia. Aielli, Barrea, Calascio, Campo di Giove, Palena, Popoli e Tufillo sono i paesi coinvolti in questo primo esperimento di offerta turistica di comunità, pensata dagli abitanti dei borghi e capace di mettere in rete le attività che tutte le cooperative hanno attivato già.

Ad ogni turista che aderirà all’iniziativa sarà consegnato il Passaporto di comunità da completare con i timbri di tutte le località visitate. Alla terza tappa il visitatore parteciperà all’Aperitivo narrato, un’esperienza degustativa esclusiva in compagnia della cooperativa di comunità, e all’ultima tappa, dopo aver completato il documento con tutti i visti, riceverà in regalo un cesto di prodotti tipici, da ritirare al Festival delle Cooperative di Comunità, che si terrà a Barrea l’8 e il 9 settembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Palazzetto Toccaferro, il nuovo progetto del gruppo a Pescara

Quasi un anno di lavoro per un nuovo progetto, sempre all’insegna del “Made in Abruzzo”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *